apples

Audi Q3, la copia cinese

Si chiama Zotye S21 ed è la risposta, o meglio la copia cinese dell’Audi Q3. La vettura, praticamente uguale nel design riprende, invece, dalla Tesla Model S gli interni

Ennesimo clamoroso plagio da parte dell’industria automobilistica cinese. Ecco la copia di scarso valore dell’Audi Q3; si chiama Zotye S21. Le leggi sul copyright cinesi sono a dir poco preistoriche, i costruttori del paese tendono a ricopiare modelli di successo europei poiché non incorreranno in nessuna sanzione.

La Zotye S21 assomiglia in tutto e per tutto all’Audi Q3 di cui ricalca il design, il taglio dei fari e perfino la posizione dei catarifrangenti nella parte posteriore. La parte anteriore offre anche qualche dettaglio di Volkswagen Touran o Golf Sportsvan!! Sotto il cofano, però, niente turbo TFSI a benzina o TDI a gasolio che rispettano la normativa anti inquinamento Euro 6.

Su quest’auto “tarocca” è stato montato un poco performante 1.5 litri a benzina con circa 130 CV governato da un misero cambio manuale a 5 marce (l’automatico è optional). Chissà che requisiti di sicurezza avrà questa splendida Zotye!!! Il prezzo di quest’auto dovrebbe essere di circa 15.000 €. All’interno dell’auto possiamo anche notare il mega schermo touch fortemente scopiazzato dalla tesla Model S.

08 Set 2015
Articoli più letti