apples

Audi Q5 presto anche in versione cabriolet

L'Audi Q5 cabrio potrebbe passare da prototipo a realtà: L'eventuale successo di Nissan Murano Cross Cabriolet potrebbe acceleare i tempi e far scattare il semaforo verde

Secondo la stampa specializzata europea, i vertici dei quattro anelli stanno pensando seriamente alla realizzazione di un’Audi Q5 Cabriolet. Alla base del progetto c’è il prototipo Audi Cross Cabriolet Quattro. Nata nel 2007, questa concept car anticipò il design dell’attuale Audi Q5, apprezzata sport utility medio-grande di Ingolstadt. La ricerca di nuove nicchie di mercato da parte dei tre principali costruttori tedeschi non si ferma: il successo di BMW X6, atipico SUV coupè, ne è una prova lampante.

Audi Q5 Cabrio, teoria affascinante e possibile

Si tratta in sostanza di una vettura a due porte e quattro posti lunga 4,62 metri capace di fondere  i geni tipicamente dinamici di una cabrio soft-top Audi con le qualità a tutto tondo di un vero e proprio SUV. Interessante notare come la lunghezza sia analoga a quella dell’Audi Q5, che raggiunge i 463 cm. La meccanica, con i necessari interventi di irrigidimento strutturale, è quindi già pronta allo scopo. Avrà un futuro porduttivo, questa eccentrica SUV cabriolet? L’eventuale successo della Nissan Murano Cabriolet potrebbe influenzare la decisione dei vertici Audi.

03 Mag 2011
Articoli più letti