apples

Audi R8 e-tron incidente al Nurburgring

Uno dei costosi e tecnologici prototipi di Audi R8 e-tron ha subito oggi un incidente durante i collaudi sul famoso circuito del Nurburgring

Da oramai qualche mese Audi sta testando, soprattutto sul circuito del Nurburgring, i suoi nuovi prototipi di Audi R8 e-tron, supercar elettrica da 230 kW (circa 313 cavalli) che dovrebbe avere un prezzo sul mercato di poco superiore ai 100mila euro. Sono oramai quasi mille i prototipi pronti per essere testati entro fine anno, ma quello che girava nei giorni scorsi al Nurburgring si è rivelato alquanto sfortunato, visto che si è schiantato contro le barriere dopo pochi giri di pista.

Il pilota infatti dopo nemmeno mezz’ora ha perso il controllo della supercar elettrica in una parte veloce della pista chiamata “Pflanzgarten”, andando a sbattere due volte contro le barriere sulla parte di destra, fermandosi contromano. Il lato conducente della vettura è stato danneggiato in maniera pesante soprattutto nella parte del paraurti e della portiera.

Il pilota non ha comunque riportato danni fisici di alcun tipo, e la vettura ha dovuto essere rimorchiata fino ai box per poi essere caricata su un tir. Nessuna preoccupazione in casa Audi comunque, visto che i responsabili presenti in pista hanno comunicato in maniera successiva come si sia trattato puramente di un errore umano e non di un malfunzionamento. Non resta che attendere ora nuove foto e notizie riguardanti la R8 e-tron ed i test in corso di svolgimento.

20 Lug 2012
Articoli più letti