apples

Audi R8: la prima foto ed alcune novità

In anteprima la foto di quella che dovrebbe essere la livrea definitiva della nuova Audi R8, in futuro forse anche a gasolio e con trazione posteriore

Finalmente è stato tolto il velo: la nuova Audi R8 si presenta nella sua veste definitiva, Basata sulla piattaforma della Lamborghini Huracan la nuova R8 dovrebbe essere proposta inizialmente con due motorizzazioni molto potenti, entrambe V10 con poco più di 500 Cv e quasi 600 Cv.

Di serie ci sono gruppi ottici anteriori Full LED caratterizzati dalla presenza di 37 LED per ogni fanale. Le prestazioni per la versione più potente parlano di 3,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km /h e 330 km/h di velocità massima. Più avanti sembra possibile il debutto di motorizzazioni meno potenti e forse anche a gasolio. Si vocifera di un V6 a benzina con circa 420 cv e di un altro V6, ma quesya volta diesel, con 400 Cv.

Sempre rumors parlano di un futuro con la trazione posteriore. Quindi un’Audi R8 non stravolta nella linea, ma dai contenuti nettamente rivisti e migliorati. Non resta dunque che aspettare l’apertura del Salone di Ginevra 2015 per conoscere tutti i dati ufficiali e vedere se realmente tutte le voci che girano sul futuro di questa super sportiva sono fondate.

26 Feb 2015
Articoli più letti