apples

Audi RS4 Avant: foto spia dal Nürburgring

La versione sportiva della wagon tedesca sorpresa durante i collaudi lungo il circuito dell'Inferno Verde. È attesa per il 2012 con un motore V8 di 4,2 litri da 450 CV di potenza

Audi RS4 Avant spy
Prime foto spia della avant sportiva dei Quattro Anelli, sorpresa dall’obiettivo del nostro cacciatore di tester durante i primi collaudi di affidabilità all’interno del Nürburgring.
L’introduzione del modello Audi RS4 Avant è previsto in contemporanea con il lancio dell’aggiornamento di Audi A4 Avant, atteso per il 2012 al prossimo salone di Ginevra a marzo dello stesso anno.

Novità per la Audi RS4 Avant
Il muletto che girava al Nürburgring come si vede è molto camuffato ma possiamo intravedere alcuni dettagli. All’anteriore per esempio si notano le ampie prese d’aria nella parte inferiore e i nuovi gruppi ottici a LED, che dovrebbero essere i medesimi della Avant di serie.
Nella parte posteriore fanno bella figura i due scarichi RS integrati nel paraurti, una vera dichiarazione di sportività per questa potente auto famigliare.
L’assetto è stato modificato all’occorrenza con nuove sospensioni, più rigide e più corte di qualche millimetro.
Il motore candidato nr. 1 dovrebbe essere quello della RS5 e cioè il V8 4,2 litri che, potenziato per il caso, dovrebbe raggiungere una potenza massima di 450 CV e una coppia di 430 Nm.

Audi RS4 Avant e la concorrenza spietata
Audi RS4 Avant sta lavorando anche per presentarsi il più competitiva possibile, perché i tecnici di Ingolstadt sanno bene che la concorrenza è spietata. Su strada infatti le  rivali sono Mercedes C63 AMG e la possibile BMW M3 Touring.

21 Set 2011
Articoli più letti