apples

Audi RS5

Pronta al debutto presso il Salone dell'auto di Ginevra 2010 l'Audi RS5, nemica perfetta per la leggendaria BMW M3. Per lei trazione integrale, fianchi larghi e ben 450 cavalli sotto al cofano

Audi RS5 si prepara al debutto per il Salone di Ginevra 2010. Tempo fa l’avevamo già immortalata in fase di test, ora siamo quasi al momento della premiere. La coupè ad alte prestazioni Audi va a scontrarsi direttamente con la regina della nicchia, la BMW M3. Dimensioni, prezzo e target di clienti dovrebbero essere gli stessi, scatenando una rivalità dal sapore antico. Nonostante l’imminenza del debutto, il cuore della nuova Audi RS5 resta ancora misterioso. Quale propulsore adotterà Audi per la versione Renn Sport della sua coupè a quattro posti? La “nemica BMW M3 eroga ben 420 cavalli, forte di un V8 aspirato osannato per potenza specifica ed elasticità. La ricca banca organi Audi offre diverse soluzioni, dal V8 sovralimentato al poderoso V10 dell’Audi RS6. Qualunque propulsore venga scelto è lecito aspettarsi una potenza di almeno 450 cavalli.

Come possiamo apprezzare dalle immagini emerse dal web presenti in galleria, la nuova Audi RS5 si presenta con tutti i classici stilemi RS: passaruota allargati, muscolosi ed aggressivi, fari bixenon + LED, kit estetico specifico e un inedito spoiler retraibile elettricamente posto in fondo al cofano bagagli. Sempre al posteriore troviamo altri tratti distintivi come l’estrattore aerodinamico e il doppio scarico a zezione ovale di dimensioni quantomeno generose. Arrivederci a Ginevra per toccare con mano la nuova Audi RS5, missile terra-terra a trazione integrale fiore all’occhiello del reparto Quattro GmbH.

22 Feb 2010
Articoli più letti