apples

Audi RS6-R by ABT

Il tuner ABT ci ha abituati con belle personalizzazioni di vari modelli di Audi. Questa volta tocca ad una potentissima Audi RS6-R da 730 CV e 920 Nm di coppia massima, con cerchi in lega da 22 pollici

Come sempre il noto tuner tedesco ABT è frai protagonisti del Salone di Ginevra. Anche quest’anno il preparatore teutonico espone varie vettura, una delle quali è la mostruosa Audi RS6-R che vedete nelle foto. Da sempre amante della Casa dei Quattro Anelli, ABT si è sbizzarrito in modifiche di rilievo sia a livello esteticu che meccanico.

La familiare sportiva tedesca RS6 è stata equipaggiata con una centralina elettronica tutta nuova, con sospensioni regolabili e con un inedito impianto di scarico; queste modifiche portano l’Audi RS6-R a sviluppare una potenza totale di 730 CV ed una coppia massima di ben 920 Nm.

Per quanto concerne invece l’estetica, l’Audi RS6-R è caratterizzata da paraurti modificati e da inediti cerchi in lega DR-style curati da ABT stesso, dell’imponente misura di 22 pollici. L’abitacolo è stato personalizzato e vede la massiccia presenza di fibra di carbonio, utilizzata per curare molti dettagli. Il volante invece è rivestito in rivestimenti interni esclusivi e sulla plancia troviamo una placchetta che riporta il numero di serie dell’elaborazione. Questa Audi RS6-R verrà realizzata in soli 25 esemplari.

12 Mar 2014
Articoli più letti