apples

Audi S1 da 310 CV by ABT

310 cavalli per l'Audi A1 elaborata dal celebre tuner tedesco ABT. Per quanto riguarda la personalizzazione estetica in questa S1 grinta, eleganza e funzionalità trovano un altissimo punto d'incontro

Audi S1 by ABT, piccola belva da 310 cavalli
Il tuning in Germania è un vero e proprio rito sociale che coinvolge appassionati di ogni età ed estrazione sociale. Tra i nomi più autorevoli attivi in questo campo va sicuramente annoverata ABT, azienda impegnata da anni nell’elaborazione di vetture del gruppo Volkswagen. L’ultima fatica di ABT esalta le prestazioni, il look e la personalità dell’Audi S1, piccola “bomba” a trazione integrale dal poderoso propulsore turbocompresso.

I numeri dell’Audi S1 by ABT
Il quattro cilindri sovralimentato 2.0 TFSI dell’Audi S1 elaborato da ABT fino a quota 310 cavalli consente alla compatta a due volumi dei quattro anelli prestazioni degne di una granturismo. L’aumento della potenza rispetto alla versione originale da 231 cavalli è del 34%, un dato davvero strabiliante. La coppia massima sale da 370Nm a 440Nm. Difficile chiedere di più ad una vettura del segmento B.

Audi S1 by ABT: l’assetto
L’assetto del’Audi S1 è già di per sé decisamente votato al dinamismo. I tecnici ABT sono intervenuti montando nuovi ammortizzatori, cerchi in lega e copertoni, per un ribassamento del corpo vettura di ben 30 mm. I cerchi in lega da 18 pollici di diametro con canale da ben 8 pollici calzano pneumatici 225/35 R18. Tali interventi consentono di aumentare drasticamente il feeling tra la vettura e la strada. Reazioni più sincere si traducono in fulminei cambi di direzione ed una stabilità in curva da primato.

07 Ago 2014
Articoli più letti