apples

Audi S3 elaborata dal tuner OCT Tuning in soli 100 esemplari

Presentata la Boehler Concept BS3, rabbiosa creatura sviluppata sulla base di Audi S3 dal preparatore austriaco O.CT. Disponibile in soli 100 esemplari.

Estrema è dire poco per poter descrivere la nuova Boheler Concept BS3, per gli amici BS3. L’abilità del preparatore O.CT sorprende ancora una volta gli appassionati del mondo delle elaborazioni e del tuning rivelando questa versione incattivita dell’Audi S3. Si sa che stravaganza e ingegno sono all’ordine del giorno in Austria e in Germania, eppure ogni volta riescono a colpire preparando versioni sempre più “vitaminizzate”. Che piacciano o no, senza dubbio il lavoro per rendere ancora più prestazionali auto già al top è sempre tanto. I dati parlano chiaro.

Questa versione “juventinizzata” dell’Audi S3 per esempio sviluppa 328 Cv ed una coppia massima di 425 Nm. Secondo i preparatori è in grado di passare da 0 a 100 Km/h con ben un secondo di anticipo rispetto alla versione originale, toccando una velocità massima di 265 Km/h. Ma non basta. Anche esteticamente la BS3 presenta modifiche decisamente sostanziali. Monta cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici Yokohama Advan Sport. In più freni a 8 pistoni con dischi da 372mm. Immancabile l’assetto ribassato con calandra anteriore caratterizzata da due larghe prese d’aria con led incorporati, mentre al posteriore risaltano massicci i quattro terminali di scarico posizionati a due a due orizzontalmente. Gli elementi in carbonio presenti alleggeriscono alcune componenti e donano un ulteriore tocco racing.

La Boheler Concept BS3 verrà prodotta in sole 100 unità e sarà disponibile al prezzo di 67.000 Euro.

Tag:
03 Feb 2009
Articoli più letti