apples

Audi S6 Avant: foto spia della sportiva station wagon senza coperture

Dopo lo spy relativo alla versione berlina, ecco ora la Audi S6 Avant, sorpresa al Nürburgring per i rituali test di affidabilità

Audi S6 Avant: test al Nürburgring
 A poco tempo di distanza dalle foto spia della Audi S6 berlina, fotografata tra la Germania e la Valle della Morte in California, oggi è il turno della Audi S6 Avant, sorpresa dal nostro infallibile cacciatore di tester.

Per la Avant, novità derivanti dalla Audi S6 berlina
Come si vede dalle immagini, il muletto della versione quasi definitiva della wagon sportiva ha lo stesso frontale della versione berlina della Audi S6: gruppo ottico, mascherina, fascia inferiore e fari fendinebbia sono identici. Minigonne e nuove sospensioni dall’assetto più rigido conferiscono alla Avant tedesca un aspetto sportivo.
Anche gli aggressivi paraurti della Audi S6 Avant sono ripresi dalla berlina. Al posteriore si possono ammirare le due belle coppie di scarichi.
Questi di sicuro sono necessari per dare sfogo ai cavalli del motore, quasi certamente un V8 4 litri da circa 440 cavalli, tanto per mettere qualche dubbio a chi volesse acquistare una Mercedes E63 AMG, forte di un propulsore pompato a 525 CV. Per una versione dalla potenza simile dovremmo attendere la prossima Audi RS6 Avant, nel frattempo, la S6 Avant è prevista per il 2012 e in bella mostra al Salone dell’Auto di Francoforte a settembre.

14 Lug 2011
Articoli più letti