apples

Auto e Moto d’Epoca 2016, al via la 33° edizione

La 33a edizione di Auto e Moto d’Epoca - prevista per il 20-23 ottobre 2016 alla Fiera di Padova - batte tutti i record: 16 marchi internazionali e i loro ultimi modelli in anteprima, 4500 auto d’epoca in vendita, oltre 400 commercianti da tutt’Europa e altrettanti ricambisti specializzati.

Le grandi Case automobilistiche scelgono Auto e Moto d’Epoca 2016 come palcoscenico ideale per presentare i nuovi modelli destinati al mercato Italiano. In anteprima nazionale spicca la nuova Citroën C3 e l’ultimo nato della serie Discovery Land Rover, di recente presentato in anteprima mondiale. Il marchio simbolo del lusso francese – DS – porta la nuova DS 5 Hybrid. A fianco la F-Type SVR di Jaguar: la più performante della serie e un modello ancora non circolante in Italia.

Protagonisti il Levante, l’atteso primo SUV di Maserati, la nuova Abarth 124 Spider, la R8 Spyder di Audi e la Giulia Alfa Romeo con pack lusso. La tradizione della Stella Mercedes nel Motorsport sarà celebrata dalla monoposto impegnata nel Mondiale F1 2016 alla racecar  Mercedes-AMG GT3. Ad Auto e Moto D’Epoca Mercedes Benz festeggia anche due importanti anniversari nella storia dell’automobile: gli 80 anni del motore Diesel, che debutta per la prima volta sulla Mercedes 260 D (W 138) del 1936, e i 40 anni del motore turbodiesel che esordisce nel 1976 a bordo della leggendaria C 111.

Pagani porterà l’eccellenza delle sue supercar.  Porsche espone, tra le altre, la nuova 718 Cayman. Tesla si presenta con i suoi modelli di punta – le elettriche di alta gamma Model S e Model X – mentre Volkswagen celebra i 40 anni della Golf GTI con il modello Clubsport realizzato per celebrare l’anniversario. Volvo ha in serbo un focus completo sulle vetture legate indelebilmente al suo immaginario: le station wagon dalla Duett alla nuova V90 con alcuni pezzi che hanno fatto la storia delle familiari in Italia come l’indimenticabile Polar.

Nell’anno delle celebrazioni per i 90 anni di Touring Superleggera, il 33esimo Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova è palcoscenico perfetto per l’anteprima di un capolavoro Touring restaurato a regola d’arte dalla manifattura milanese: Lamborghini 350GT del 1965 appartenuta a Ferruccio Lamborghini.

20 Ott 2016
Articoli più letti