apples

Auto e Moto d’Epoca 2017, il meglio di Peugeot con Giulio Marc d’Alberton

Siamo stati allo Stand Peugeot all'Auto e Moto d'Epoca di Padova 2017, dove il Leone di Sochaux ha portato tre vetture davvero particolari riunite da un fil rouge che celebra sportività e prestazioni. Ecco la Serie 3 di Peugeot attraverso diverse epoche dalla 305 V6 prototipo alla 309 GTi, per finire con la nuova 308 by Peugeot Sport. Ne parliamo con Giulio Marc d'Alberton

Anche quest’anno Peugeot si è resa protagonista del Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova. Negli anni l’appuntamento con le vetture che hanno fatto la storia di questo mondo si è evoluto in maniera uniforme e apprezzabile: da piccolo ritrovo per collezionisti è diventato un appuntamento cult per gli amanti dei motori in cui le Case espongono iconici modelli del passato assieme alle più raffinate novità attualmente in gamma.

In questo caso abbiamo potuto vedere tre vetture unite fra loro da sportività e stirpe, nello specifico la Serie 3 di Peugeot: si comincia con la 309 GTi, amore d’infanzia e trampolino di lancio per il 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci e si passa all’esemplare unico pensato per le competizioni -ma poi abbandonato in favore dell’iconica 205 T16- 305 V6, finendo con la nuova e perfettamente integrata 308 by Peugeot Sport.

Ne parliamo con Giulio Marc d’Alberton, responsabile della comunicazione di Peugeot Italia:

06 Nov 2017
Articoli più letti