apples

Autopromotec Conference-Stati Generali 2016 e “Officina 4.0”

Dal 9 al 10 giugno 2016 Autopromotec Conference a Bologna: due giorni di incontri e dibattiti all'Opificio Golinelli. Convocati gli Stati Generali dell’aftermarket per parlare di "Officina 4.0".

Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, risponde all’esigenza di fare il punto sulla rapida rivoluzione che sta interessando il comparto. Si tratta di un incontro internazionale che coinvolge l’industria dell’automotive, i componentisti, i ricambisti e il mondo dell’officina. Un evento per valutare e aggiornarsi sui nuovi modelli di business dell’aftermarket. Autopromotec si espande, inserendo una sezione “conference” e convoca a Bologna gli Stati Generali dell’automotive.

Questo perchè nel settore è in atto un forte cambiamento. Vi è una grande competitività per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni nel campo della sicurezza, dei consumi e della connettività. Un appuntamento importante anche perchè le imprese italiane del settore, sentono la necessità di confrontarsi con i responsabili del cambiamento normativo, tecnologico e commerciale, per adeguarsi al mercato. Il tema del 2016 è “Officina 4.0”, mentre la parola chiave del settore è connettività.

Infatti l’Internet of things è in grado di condizionare il futuro dell’officina e dei ricambi. Autopromotec Conference – Stati Generali 2016 si propone come il più importante appuntamento italiano dedicato all’automotive equipment e all’aftermarket, un’occasione di incontro con la partecipazione dei principali addetti del settore a livello nazionale e internazionale. Autopromotec Conference-Stati Generali 2016, è anche un’occasione di confronto per imprenditori, manager e tecnici.

22 Feb 2016
Articoli più letti