apples

BMW 3.0 CSL Hommage R, la concept che si ispira al passato

Ecco le splendide foto della BMW 3.0 CSL Hommage R scattate negli Stati Uniti dove la concept della Casa bavarese è in mostra insieme alla progenitrice BMW 3.0 CSL del 1975

Per i 40 anni di BMW in Nord America BMW ha portato negli Stati Uniti ala splendida concept BMW 3.0 CSL Hommage R insieme alla sua antenata BMW 3.0 CSL. Le due vetture in livrea ufficiale BMW Motorsport hanno girato nella zona del circuito di Laguna Seca e sono state immortalate in una serie di fantastici scatti che Infomotori vi mostra.

La BMW 3.0 CSL Hommage R dispone di una carrozzeria allungata con deflettori d’aria e vistose appendici, inoltre larghissimi passaruota e un prominente spoiler posteriore. La concept adotta anche potenti fari a LED ed un interno futuristico con Head-up display di ultima generazione ed informazioni trasmesse anche sulla visiera del casco di chi è alla guida. Splendidi i cerci da 21” con inserti neri.

Davvero nulla manca alla sportività con cinture di sicurezza a sei punti, gabbia di protezione ed estintore di serie. Ancora non sappiamo se questa concept avrà un futuro, ma speriamo di sì viste le forme davvero splendide di quest’auto. Se confrontata infatti con la sua antenata del 1975 vediamo tanti tratti di continuità ed una linea senza tempo che vogliamo solchi i circuiti di tutto il mondo.

14 Ago 2015
Articoli più letti