apples

BMW i3 prime foto spia senza veli della piccola elettrica

La BMW i3, elettrica di piccole dimensioni, viene presentata il 29 luglio 2013 ma nel frattempo viene sorpresa su strada quasi senza camuffature dal nostro fotografo spia

Della BMW i3 è stato recentemente pubblicato il primo video teaser ma fino al giorno 29 luglio non saranno diramate nuove comunicazioni o dettagli ufficiali. Nel frattempo però il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto della piccola elettrica i3 quasi completamente privo di camuffature, che invece nel corso degli scorsi avvistamenti erano molto pesanti.

Le protezioni al momento coprono soltanto i loghi bianco-blu ed i gruppi ottici posteriori. Sembra quindi che dopo oltre due anni e numerose partecipazioni ai vari saloni internazionali, la BMW i3 sia passata dall’essere un semplice concept car ad un modello di serie ormai pronto per il mercato. Questo modello rappresenta per BMW una novità importantissima anche a livello di design, dove tutto ruota intorno alla cellula monoscocca in CFRP.

Tale cellula combina leggerezza e sicurezza estrema con costi di produzione non eccessivi, in maniera da tentare di mantenere il prezzo appena al di sotto dei 40.000 euro. Il motore elettrico sprigiona all’incirca 170 CV di potenza mentre l’autonomia dovrebbe stazionare attorno ai 150 chilometri. Tuttavia a livello opzionale sarà proposto anche un motore endotermico dotato di funzione Range Extender, probabilmente un bicilindrico in grado di ricaricare le batteria al litio mentre l’auto è in marcia.

Tag:
05 Lug 2013
Articoli più letti