apples

BMW M3 da 720 CV in attesa della BMW M4

In attesa del debutto di BMW M4 il marchio tuning G-Power saluta l'attuale versione sportiva di BMW Serie 3 con un kit da 720 CV di potenza chiamata G-Power BMW M3 GT2 R

G-Power BMW M3 GT2 R
L’esperto tuning tedesco G-Power presenta la sua ultima creazione sviluppata sulla base di BMW M3, recentemente messa fuori listino dalla casa automobilistica bavarese in attesa di presentare la sua erede diretta, ovvero la Nuova BMW M4 basata appunto sulla coupé BMW Serie 4. Per rendere adeguato omaggio alla versione sportiva di BMW Serie 3, G-Power ha realizzato un vero e proprio mostro di potenza, capace di erogare ben 720 CV e destinato alle competizioni.

 

Peso sotto i 1.500 kg ma potenza oltre i 700 CV
Questa versione decisamente potenziata della M3 è stata chiamata G-Power BMW M3 GT2 R e farà parte del team corse tedesco. L’obiettivo del tuning era quello di ottenere un’auto in grado di superare la soglia dei 700 CV di potenza, e contemporaneamente mantenere il proprio peso al di sotto dei 1.500 kg. Obiettivo centrato grazie al sostanziale incremento nella cavalleria e ad un grande lavoro nell’ottimizzazione dei pesi e nell’incremento dell’aerodinamica grazie ad una serie di modifiche esterne.

 

Le modifiche a motore e aerodinamica
G-Power ha fatto uso di nuovi pistoni forgiati, nuove bielle e il turbo SK III Sporty Drive, con un aumento di cilindrata del motore da 4.0 L a 4.6 litri. Inoltre come ultimo vezzo è stato aggiunto un nuovo sistema di scarico in titanio che fornisce alla vettura una nuovo colonna sonora alla guida. Gli aggiornamenti aerodinamici includono un nuovo body kit interamente realizzato in carbonio, così come gli splitter, lo spoiler e le minigonne che oltre ad essere in materiale ultra leggero permettono alla vettura di aderire maggiormente all’asfalto.

 

Per capire quanto lavoro sia stato fatto nella riduzione del peso basta pensare che i sedili anteriori sono stati sostituiti con un modello realizzato anch’esso con parti in fibra di carbonio che assicura un risparmio di 12 kg complessivi rispetto ai sedili sportivi originali.

24 Lug 2013
Articoli più letti