apples

BMW M4 Coupè acrobazie su una portaerei in video

Un spot pubblicato da BMW Canada che mostra le prestazioni della nuova BMW M4 Coupè sul ponte di una una portaerei, trasformata in un vero e proprio circuito

Una BMW M4 Coupé sul ponte di una portaerei, trasformata in un vero e proprio circuito con tanto di rettilinei e curve, è quanto mostra il video pubblicato sul canale BMW Canada e nel quale si possono ammirare le prestazioni della nuova sportiva della casa tedesca.

Uno spot realizzato con tecniche di computer grafica che uniscono le evoluzioni della BMW M4 Coupé su una vera pista, con le immagini della grande nave da guerra. Le inquadrature in primo piano e su alcuni dettagli della M4 di colore “Austin yellow metallic”, come le ruote da 19″ in stile 437 M nero e drifting mozzatifiato sul bordo del ponte della portaerei, rendono incalzate il ritmo del video.
 
La nuova BMW M4 Coupé rappresenta una nuova interpretazione dell’automobile sportiva ad alte prestazioni. Il motore sei cilindri in linea sviluppato completamente ex novo è equipaggiato con la tecnologia BMW M TwinPower Turbo; il suo concetto a regimi elevati offre una potenza di 431 CV e una coppia massima di 550 NW con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi mentre il consumo di carburante e le emissioni sono stati ridotti del 25%.

Per assicurare la massima dinamica di guida e un’efficienza eccellente, rispetto al modello precedente il peso della vettura è stato ridotto di circa 80 chilogrammi (senza equipaggiamenti). La BMW M4 Coupé raggiunge così un peso a vuoto DIN di 1.497 chilogrammi. Un risultato possibile grazie ad una serie d’interventi, come l’uso ancora più diffuso di leghe leggere, di materiale sintetico rinforzato con la fibra di carbonio e di alluminio in numerosi componenti dell’assetto e della scocca.

Clicca sull’immagine per vedere il video

08 Lug 2014
Articoli più letti