apples

BMW M5 foto spia della BMW Serie 5 in versione sportiva

Bmw sta lavorando alacremente sul facelift della propria Serie 5, sia in versione berlina che station wagon, così come GT e M5. Proprio la BMW M5 è stata sorpresa nelle scorse ore dal nostro fotografo spia

Continuano i test su strada della nuova BMW M5, attesa sul mercato nel 2014 dopo il facelift al quale si sta sottoponendo in questi mesi, così come tutte le altre varianti di BMW Serie 5. La nuova BMW Serie 5 è infatti prevista al debutto sul mercato entro la fine del 2014, in versione berlina, touring, GT ed appunto M5. Era da molti mesi, un anno in pratica, che il nostro abile fotografo spia non ci inviava foto della M5, e queste immagini sono le prime del muletto sottoposto al facelift.

Le modifiche non sembrano essere drastiche, ma possiamo dire che il frontale potrà vantare nuovi gruppi ottici, una griglia inedita e piccoli accorgimenti al paraurti, soprattutto sopra le ampie prese d’aria. Per quanto concerne invece la parte posteriore, sembra che i tecnici BMW abbiano modificato soltanto parte dei gruppi ottici ed una piccola sezione del paraurti appena sopra i terminali di scarico.  

A livello meccanico invece, non dovrebbero esserci stravolgimenti inaspettati, con il propulsore sovralimentato da 4.4 litri che utilizza la tecnologia BMW M TwinPower Turbo. Questa unità è in grado di sviluppare ben 560 CV ed una coppia massima di 680 Nm disponibile già a 1.500 giri/minuto. Ovviamente i prezzi della nuova versione di BMW M5 non sono ancora stati comunicati, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli attuali. La produzione dovrebbe iniziare già alla fine di quest’anno.

26 Mar 2013
Articoli più letti