apples

BMW M5 Safety car ufficiale della MotoGP

In occasione del Gran Premio di Indianapolis di MotoGp BMW ha svelato in maniera ufficiale la sua nuova M5, che diventa così Safety Car ufficiale

Il Gran Premio di Indianapolis di MotoGP 2011 verrà ricordato non solo per l’ennesima vittoria di Casey Stoner che ha compiuto un passo forse decisivo verso la conquista del titolo, ma anche per la presentazione ufficiale da parte di BMW della propria F10 M5, la nuova Safety Car ufficiale del Motomondiale. in questa occasione la casa tedesca ha invitato 50 appassionati del marchio M di BMW ed ha permesso loro di effettuare alcuni giri sul circuito statunitense.

Il sito 5post.com ci propone un’esauriente gallery che ritrae come soggetto proprio la M5, che a livello estetico propone la stessa livrea delle altre BMW M in dotazione all’organizzazione. La nuova BMW M5 Safety Car tuttavia adotta un V8 biturbo da 4,4 litri che arriva ad erogare ben 560 CV con una coppia massima di 680 Nm. Gli scarichi sono Akropovic in titanio, le sospensioni migliorate, gli spoiler anteriore e posteriore sono nuovi ed i sedili sportivi sono marchiati Recaro.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,4 secondi mentre la velocità massima raggiungibile da questa BMW M5 è di 250 km/h se autolimitata oppure di 305 km/h adottando l’M Driver’s Package.

Il prezzo della M5 non è ancora stato annunciato ufficialmente ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 85.000$, poco meno di 60.000€ al cambio attuale.

30 Ago 2011
Articoli più letti