apples

BMW M5 turbodiesel integrale

BMW potrebbe allargare la trazione integrale anche ad altri veicoli come fa già con X5 M e X6 M. Potrebbe iniziare dalla M5 denominata BMW M550dX

BMW M5 trazione integrale
Una BMW con il sistema all-wheel drive, cioè a trazione integrale, non è più da considerare apocrifo ormai da diverso tempo. La trazione 4×4 è presente già su diversi modelli ad iniziare dalle versioni touring ed anche sui potenti suv BMW X5 M e X6 M. Ora il costruttore bavarese starebbe pensando di allargare i modelli disponibili con la trazione integrale.
Una tra queste potrebbe essere l’imminente nuova BMW M5? Potremmo saperlo tra pochissimo più di un mese, in occasione della 64° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (dal 15 al 25 settembre 2011).

BMW M550dX

Sarebbe questa la sigla con la quale BMW ha identificato la versione sportiva della berlina Serie 5. Da qui le novità diventerebbero due: la trazione integrale ed il motore diesel.
Se la siglia M5 è ben nota e molto amata dal pubblico, le altre necessitano una spiegazione: il 50 si riferisce ad un nuovo motore triplo turbo diesel sei cilindri in linea che dovrebbe essere svelato al Salone di Francoforte. La “d” sta per l’alimentazione a gasolio mentre la “X” esprime la trazione integrale.

12 Ago 2011
Articoli più letti