apples

BMW M6 concept va in pista ed un muletto riporta la BMW M6 a casa

Nuovo crash per un prototipo della nuova BMW M6, impegnata in un'intensa sessione di test al Nurburgring. La sportiva tedesca sfrutta il motore da 560 cavalli della nuova BMW M5

La nuova BMW M6 si schianta al Nurburgring
L’esuberanza del V8 biturbo da 560 cavalli della nuova BMW M6 ha portato nuovamente un prototipo dell’imminente sportiva teutonica a schiantarsi sulle protezioni poste lungo il perimetro del così detto “inferno verde”, ovvero il circuito del Nurburgring. Nelle immagini potete vedere il muletto in questione mentre viene recuperato dai tecnici del reparto sportivo BMW Motorsport per essere ricondotto al quartier generale, poco distante. L’M6 in questione era impegnata in un massacrante test di durata ad alta velocità, composto da ben 300 giri del Nurburgring Nordschleife, l’anello Nord della pista noto per la pericolosità di alcuni tratti.

Sotto il cofano della BMW M6 pulsa il cuore V8 twin turbo della nuova BWM M5

Il poderoso V8 di 4.4 litri della recente BMW M5 dotato di tecnologia twin turbo, è in grado di erogare ben 560 cavalli e la mostruosa coppia massima di 680 nm: lo stesso “cuore” pulsa sotto il cofano della BMW M6 di nuova generazione. Per gestire tanta potenza troviamo un cambio a doppia frizione “M Double Clutch Transmission” a sette marce.. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4.4 secondi, quello da 0 a 200 km/h in 13 secondi netti. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma grazie al pacchetto “M Driver’s Package” una taratura della centralina più… libertina consente di superare 305 km/h. Rispetto alla BMW M5, la struttura più rigida della BMW M6 è promessa di emozioni ancor più brucianti.

25 Ott 2011
Articoli più letti