apples

BMW Pininfarina GranLusso Coupé

Prime immagini ufficiali della nuova auto realizzata da BMW e firmata da Pininfarina. Alimentata da un motore V12 la Gran Lusso Coupé si basa sulla Serie 6 Coupé e il debutto è previsto al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013

Gran Lusso Coupè auto da BMW e Pininfarina
BMW e Pininfarina collaborano alla realizzazione di un gioiello automobilistico come Gran Lusso Coupé, vettura destinata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013 in programma dal 24 al 26 maggio sulle sponde del Lago di Como e dove il frutto del lavoro combinato dei due importanti marchi d’auto si candida a protagonista.

 

Esemplare unico a Villa d’Este 2013
Si tratta di un pezzo unico erede di quella Serie 8 degli anni ’90 che costituisce ad oggi il primo e unico incontro tra la tecnologia tedesca propria di BMW e il design raffinato di Pinfarina. Le prime immagini rilasciate dal marchio italiano non svelano importanti dettagli sul design della vettura, ma le prime indiscrezioni riportano di una BMW Serie 6 Coupé utilizzata come base per realizzare questo prototipo unico che avrà però una forma esterna completamente rivisitata nei dettagli dai designer Pininfarina.

 

Motore v12 da 544 CV
Sotto il cofano di questa GranLusso Coupé viene montato un esclusivo motore V12 da 6 litri e 544 CV di potenza massima, che promette un sound adatto alla sportività e alla classe della vettura e prestazioni altrettanto degne. Una vettura che prosegue così la visione di BMW introdotta nella precedente edizione del concorso d’eleganza che ha visto il marchio bavarese presente con la BMW Zagato, anch’essa frutto della collaborazione tra il marchio dell’elica e uno studio di design automobilistico rinomato.

 

Rivale di Mercedes Classe S
La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé potrebbe anche non restare un esercizio di stile limitato, dato che una piccola produzione in serie potrebbe divenire una pronta risposta alla presentazione da parte della casa automobilistica rivale della propria Coupé sportiva di lusso Mercedes Classe S.

 

16 Mag 2013
Articoli più letti