apples

BMW Serie 1 Coupé M GTS-V by Vorsteiner

Il tuner americano presenta il suo ultimo progetto tuning, sviluppato sulla base della Serie 1 Coupè con Kit M Performance, che viene rivista con inserti in fibra di carbonio e un leggero aumento di potenza grazie allo scarico sportivo

BMW 1M Coupé tuning by Vorsteiner
Annunciato per il Bimmerfest 2012, Vorsteiner ha prontamente presentato nell’occasione il suo ultimo tuning sportivo, realizzato a partire dalla già performante BMW Serie 1 M Coupé dotata del motore a 6 cilindri turbo da 3.0 litri.

Potenza da 355 CV
Il famoso tuner statunitense provvede a migliorare le prestazioni della BMW 1M Coupé grazie innanzitutto ad alcune modifiche aerodinamiche e all’ampio uso della fibra di carbonio per migliorare il peso complessivo della vettura. Inoltre vengono applicate delle modifiche meccaniche in grado di aggiungere circa 15 cavalli di potenza alla già spinta versione M da 340 CV.

Modifiche aerodinamiche del corpo auto
La GTS-V viene dunque equipaggiata con nuove parti esterne tese a modificarne in meglio l’aerodinamica, come il nuovo splitter inferiore nel paraurti frontale, realizzato in fibra di carbonio, che permette di ridurre ulteriormente l’assetto e l’altezza da terra. Inoltre vengono aggiunte e maggiorate le prese d’aria per il raffreddamento dei dischi frenanti. La coda posteriore della versione M è stata sostituita completamente da una versione firmata Vorsteiner, aggiornata con un’ala aerodinamica incorporata e un nuovo estrattore dal design decisamente più aggressivo.

Modifiche alle performance
Gli ingegneri del team hanno messo mano anche alla meccanica, migliorata leggermente per aggiungere 15 CV di potenza e circa 18 Nm di aumento nella coppia massima, grazie ad un nuovo impianto di scarico sportivo completamente realizzato in titanio con quattro tubi di scarico. Il design dello scarico è stato studiato in modo che sia possibile installarlo senza modificare in alcun modo la struttura dell’auto, senza dunque dover tagliare parti rigide della scocca o della carrozzeria.

 

21 Mag 2012
Articoli più letti