apples

BMW Serie 1 M dati ufficiali

Ultimi teaser per la BMW Serie 1 M, ormai svelata in ogni dettaglio: per lei un sei cilindri in linea biturbo da 254 kw (quasi 340 cavalli) e un nostalgico, sportivissimo cambio manuale a sei marce

Nuove informazioni per l’attesa BMW Serie 1 M, prossima al debutto ufficiale dopo una campagna mediatica particolarmente innovativa, costellata da ammiccanti teaser e del massiccio uso di viral marketing. La Serie 1 M è filosoficamente molto vicina all’originale BMW M3: una sportiva senza compromessi, pura e semplice ma al contempo altamente tecnologica. Cuore del progetto il poderoso sei cilindri 3.0 litri capace di ben 254 kw, ovvero circa 340 cavalli. Il peso è ridotto a meno di 1500 kg nonostante telaio, sospensioni e freni siano molto simili a quelli della più grande BMW M3 di attuale produzione.Queste caratteristiche, secondo la casa consentiranno alla BMW Serie 1 di essere 10 secondi più rapida dell’ultima BMW M3 munita di un sei cilindri (ovvero la M3 E46), nell’affrontare l’anello nord del Nurburgring.

Il cambio della vettura è esclusivamente manuale, un sei rapporti votato alla precisione ed alla rapidità nei passaggi di marcia. Niente sequenziale, doppia frizione, elettroattuazione o quant’altro: la BMW Serie 1 M è una sportiva che va a caccia del semplice, puro, sano piacere di guida. La Serie 1 M verrà svelata a dicembre e debutterà al NAIAS di Detroit in gennaio.

15 Ott 2010
Articoli più letti