apples

BMW Serie 1, primo teaser ufficiale per la nuova generazione

Coperte dai colori istituzionali della casa, ecco le nuove BMW Serie 1 tre porte e cinque porte. Rivali di AUdi A1 e Volkswagen Golf, sono attese al Salone di Francoforte 2011

Dopo decine di avvistamenti presso le strade della Germania, il circuito del Nirburgring, le innevate piste della Lapponia, è finalmente il momento di ammirare insieme il primo teaser ufficiale della nuova BMW Serie 1. I test dinamici su questo nuovo, cruciale modello della casa di Monaco sono probabilmente giunti nelle fasi finali. Il teaser che vi mostriamo nella galleria fotografica propone la BMW Serie 1 a tre e conque porte: un segnale chiaro su quali saranno le prime varianti di carrozzeria a debuttare sul mercato.

Una grande famiglia di modelli per la nuova BMW Serie 1
L’ultima nata di casa BMW da origine ad una completa gamma di modelli. Si comincia con BMW Serie 1 tre porte e cinque porte, per poi proseguire con le sportive varianti coupè e cabriolet. La BMW Serie 1 Coupè avrà anche una variante Motorsport, al pari dell’attuale edizione. Troviamo poi la sport utility BMW X1, già in commercio e protagonista di un notevole successo commerciale e basata su un inedito telaio che ha molto in comune con quello che fornisce la base alle altre varianti di carrozzeria della Serie 1 di seconda generazione. Tra le novità più interessanto della nuova BMW Serie 1 troviamo la variante Touring, piccola wagon sportiva rivale di Audi A3 Sportback e l’avvento delle varianti xDrive a trazione integrale.

Sotto il cofano eccellenza bavarese per la BMW Serie 1

SOtto il cofano della nuova Seie 1 troviamo un’articolata offerta di propulsori: quelli a benzina sono 4 e 6 cilindri mentre i diesel propongono solo il frazionamento “4 in linea”. Entrambe le alimentazioni adottano il sistema Start&Stop mentre il benzina segue la filosia Blue Efficient Dynamics. Per le motorizzazioni a gasolio invece c’è il sistema Brake Energy Regeneration: il sistema che permette di ricarica la batteria trasformando l’energia di spinta., senza dover usare il motore. Questo sistema consente di avere a disposizione una maggiore potenza propulsiva in accelerazione e permette un risparmio di carburante fino al 3%. Inoltre, è allo studio anche una motorizzazione ibrida, sempre che BMW non opti direttamente per una variante elettrica ad emissioni zero.

09 Mag 2011
Articoli più letti