apples

BMW Serie 2 Coupè foto spia dal circuito del Nurburgring

Continuano i test al Nürburgring per la Casa tedesca BMW, che in questi giorni sta provando numerose vetture. Tra queste anche la BMW Serie 2 Coupè, nuova denominazione della prossima generazione di BMW Serie 1

E’ quasi giunto il momento di un ricambio generazionale per la BMW Serie 1 Coupè, sorpresa nelle scorse ore dal nostro fotografo spia lungo le curve del circuito del Nürburgring. La nuova denominazione di questa vettura sarà però BMW Serie 2 Coupè, visto che BMW sta rinnovando in maniera drastica la divisione della propria gamma modelli. In vista del debutto sul mercato, continuano quindi i collaudi sia su strada che su pista, in maniera da saggiare l’effettiva affidabilità della BMW Serie 2.

La compatta BMW Serie 2 sarà declinata in cinque diverse varianti di carrozzeria, una delle quali è appunto la Coupè protagonista del servizio fotografico. Le altre varianti sono la BMW Serie 1 a tre e cinque porte, la BMW Serie 2 Cabrio e la BMW Serie 1 GT, modello caratterizzato dalla trazione anteriore, una soluzione assolutamente inedita per BMW e che ha fatto levare qualche voce di dissenso tra gli appassionati del marchio bavarese.

Con l’arrivo della BMW Serie 2 Coupè dovrebbe arrivare anche il tanto atteso restyling della BMW Serie 1, un modello al quale la BMW Serie 2 Coupè si ispirerà, almeno nelle linee principali. Questo modello è in uscita sul mercato il prossimo anno, nel 2014, visto che sia la meccanica che la base sono già pronte per essere utilizzate. Per quanto riguarda le motorizzazioni, potrebbe debuttare il nuovo propulsore da 1.5 litri tre cilindri turbo, un’unità che i responsabili BMW definiscono come centrale per i piani futuri dei marchi sia BMW che MINI.

23 Apr 2013
Articoli più letti