apples

BMW Serie 3 Active Hybrid prova su strada

Abbiamo provato la nuova BMW Serie 3 Active Hybrid, una vettura dove innovazione tecnologica ed efficienza arrivano ai massimi livelli

BMW Serie 3 Active Hybrid
Sempre più case stanno concentrando sforzi e risorse verso il sistema di propulsione ibrido, una tecnologia che sta prendendo sempre più piede e che sembra rappresentare il futuro dell’automotive, o comunque una buona parte di esso. Anche il Gruppo tedesco BMW sta profondendo sforzi considerevoli verso la propulsione ibrida e tra i modelli più tecnologicamente avanzati c’è sicuramente la nuova BMW Serie 3 Active Hybrid che combina un motore endotermico con il nuovo elettromotore studiato dai tecnici BMW.

I motori della Serie 3 Active Hybrid
Vi è quindi un perfetto completamento tra il propulsore BMW TwinPower Turbo, il cambio automatico a otto rapporti ed il sistema intelligente di gestione energetica che ricarica le batterie al litio. La Serie 3 Active Hybrid riesce a toccare i 75 km/h in modalità esclusivamente elettrica, mentre l’autonomia è di quattro chilometri. Il motore termico allocato sotto il cofano è invece in grado di sviluppare 340 CV, facendo scattare la vettura tedesca da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, consumando solo 5,9 litri ogni 100 chilometri nel tracciato misto.

Il motore elettrico invece, agli ioni di litio, sviluppa 55 CV ed è collocato sotto il bagagliaio, fornendo ulteriore brio alle prestazioni della BMW Serie 3 Active Hybrid. Il design e lo stile che caratterizzano la vettura tedesca sono caratterizzati da linee molto personali con la scocca che è sostanzialmente la stessa della Serie 3, ovviamente ritoccata lievemente per completarsi con la tecnologia aggiuntiva di cui è dotata. Sempre per quanto riguarda il look della Serie 3 Active Hybrid, sono disponibili come opzione anche i cerchi in lega da 18 pollici.

Grande cura degli interni della Serie 3
Anche gli interni della BMW Serie 3 Active Hybrid raggiunge livelli d’eccellenza, con una cura dei dettagli e dei materiali utilizzati che non può non impressionare favorevolmente. L’equipaggiamento è completissimo e di serie possiamo trovare un sistema automatico di climatizzazione con regolazione bizona ed anche una tecnologia di climatizzazione a veicolo fermo. Per quanto riguarda gli optional disponibili per i clienti, sono gli stessi della BMW Serie 3. Per ulteriori informazioni e dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro video della BMW Serie 3 Active Hybrid, spiegata nel dettaglio daAlessandro Toffanin, Product Manager BMW Italia.

16 Ott 2012
Articoli più letti