apples

BMW Serie 3 restyling, le principali novità e caratteristiche

La BMW Serie 3 si propone in versione restyling, a 40 anni dall'uscita della prima generazione di Serie 3. Le modifiche interessano sia la versione berlina che la Touring. Il listino prezzi parte da 31.550 euro

Giunta a metà della vita commerciale, cambia anche la attuale generazione della BMW Serie 3. Dopo aver festeggiato i quarant’anni anni dall’uscita della prima generazione ed i quattordici milioni di esemplari venduti (di tutte le versioni, Touring, Coupé e Cabrio comprese) è dunque giunto il momento del restyling di mezza vita anche per il best seller mondiale di BMW, venduta in 130 Paesi.

L’attuale BMW Serie 3 era oggettivamente una vettura davvero ben riuscita e, quindi, le modifiche estetiche, sia alla berlina, sia alla Touring (la più apprezzata in Italia) sono state davvero lievi. Questa ultima versione, allora, si distingue solo per alcuni dettagli, a cominciare dalla forma dei fari anteriori, che ora arrivano sino al doppio rene centrale ed in cui i led diurni formano quattro anelli. Lievi modifiche anche alle luci posteriori, più lunghe in orizzontale.

Bmw si è concentrata quindi sul miglioramento di sportività ed efficienza, intervenendo su assetto e sospensioni. Una novità è anche l’incapsulamento del motore, per mantenerlo ad una temperatura accettabile sino a dodici ore e facilitare gli avviamenti a freddo. Nella gamma motori arrivano anche i 3 cilindri della Serie 2, ma si sale anche ai 313 Cv della 335d. E proprio la guida resta uno dei punti di forza della Serie 3, è sempre una delle automobili migliori in assoluto, una vera, appagante, delizia. Gamma prezzi infinita, tra 31.550 e 60.500 euro. E poi, volendo, c’è anche la sublime super sportiva M3.

23 Ott 2015
Articoli più letti