apples

BMW Serie 5 ibrida: continuano i test della versione ActiveHybrid

Sorpresa per le strade di Monaco di Baviera impegnata in alcuni test la berlina in versione ecologica con propulsore a benzina ad iniezione diretta accoppiato ad un motore elettrico

Il nostro cacciatore di tester questa volta è riuscito a sorprendere la BMW Serie 5 ibrida percorrere le strade di Monaco di Baviera durante alcuni test di messa a punto.
Presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo in versione concept, la berlina del colosso tedesco vuole dimostrare come una vettura possa mirare allo stesso tempo a diventare più efficiente e più dinamica.
L’impegno dei tecnici dell’elica si muove in questa direzione con il progetto ActiveHybrid ed il sistema Efficient Dynamic.
Infatti la Serie 5 ActiveHybrid dimostra un passo in avanti verso una significante riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 e a un contemporaneo aumento del piacere di guida.

All’inizio, la BMW Serie 5 berlina sarà disponibile con motore a benzina sia a otto che a sei cilindiri e successivamente anche con motore diesel a sei cilindri. Infine, arriverà anche un motore turbodiesel a quattro cilindri.

La berlina ibrida dovrebbe debuttare nel corso del 2011 mentre in seguito, l’anno successivo, anche il nuovo modello della BMW Serie 3 prevederà delle versioni ibride, come ha anticipato il presidente di BMW, Norbert Reithofer, presentando i risultati dei primi nove mesi del 2010 (durante i quali i risultati di vendita del gruppo BMW sono cresciuti del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, dato migliore di quanto il gruppo stesso si aspettasse. Secondo le stime, l’anno si dovrebbe chiudere con 1,4 milioni di unità, per un incremento del 10%).

Tag:
13 Dic 2010
Articoli più letti