apples

BMW serie 6 Cabrio: un muletto sorpreso durante alcune prove in vista della presentazione al Salone di Los Angeles

Ecco alcune immagini spy della grande cabriolet rivale della Mercedes SL mentre viene testata su strade urbane

BMW serie 6 cabrio 2011 sorpresa su strada dal nostro fotografo spia in una prima sessione di test sia scoperta, sia con la capote alzata e sotto la pioggia. La prossima generazione della grande cabriolet della casa di Monaco sarà sul mercato presumibilmente all’inizio del prossimo anno, ma possiamo già osservarla attentamente.
Nonostante le decalcomanie optimal che confondono, salta subito all’occhio un look pulito e filato. Ormai BMW ha detto addio agli azzardi del passato e ritorna a linee più semplici e squisitamente sportive. Linee tese caratterizzano i lamierati, mentre i gruppi ottici dalla forma sinuosa e filante non hanno nulla a che spartire con quelli convessi e barocchi della generazione precedente.
Un vero look teutonico che riprende i canoni stilistici delle recenti Serie 5 e Z4 per confrontarsi apertamente  con le rivali Mercedes SL ed Audi A7. L’ispirazione per la silhouette dovrebbe venire dalla recente BMW Gran Coupè ovviamente riletta in chiave dinamica. Ci riferiamo in particolare alla calandra, ove troveremo il classico doppio rene BMW ulteriormente cresciuto nelle dimensioni.  Sotto il cofano sono attesi i potenti V6 e V8 bavaresi con leggeri ritocchi al cavallaggio, all’apice della gamma sarà riproposta la brutale M6 da 500 cavalli.

07 Lug 2010
Articoli più letti