apples

BMW Serie 6 Gran Coupè foto spia su pista

Sul circuito del Nurburgring abbiamo sorpreso un muletto di BMW Serie 6 Gran Coupè impegnato nei collaudi. A giudicare dai terminali di scarico potrebbe essere la versione marchiata Alpina

Sul circuito del Nürburgring proseguono i test delle principali Case automobilistiche, in vista delle presentazioni dei nuovi modelli previsti tra il finire di quest’anno e l’inizio del 2014. Il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto di BMW Serie 6 Gran Coupè mentre girava all’interno dell’Inferno Verde, arricchito da nuove appendici aerodinamiche sia anteriormente che posteriormente.

Ovviamente il muletto è protetto, in quelle zone, da un’adeguata pellicola protettiva il cui scopo è quello di celarne le caratteristiche, anche se i cerchi in lega ed il design dei quadrupli terminali di scarico farebbero pensare ad una versione con marchio Alpina. In effetti nelle ultime settimane i prototipi a marchio Alpina si sono moltiplicati e non appare improbabile che questa BMW Serie 6 faccia parte del suddetto gruppo.

Analizzando il paraurti anteriore, come possiamo notare, si può dedurre che questo muletto derivi dalla Serie 6 Gran Coupè e non dalla BMW M6. Più precisamente dovrebbe derivare dalla BMW 650i, rispetto alla quale potrà però vantare maggiore potenza grazie al propulsore V8 4.4 litri biturbo rivisto e pepato per l’occasione. La B6 biturbo Coupè tocca i 540 CV e 730 Nm di coppia massima con il suo propulsore abbinato alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

29 Lug 2013
Articoli più letti