apples

BMW Serie 6

Foto ufficiali e dettagli sulle motorizzazioni per la BMW Serie 6 coupè: la gran turismo tedesca rivale della Mercedes CL segue di pochi mesi la presentazione della variante cabriolet

Dopo il debutto sotto forma di concept car al Salone di Shangai 2010, ecco la nuova BMW Serie 6 coupè, elegante sportiva di Monaco capace di racchiudere il meglio della tecnologia attualmente disponibile in ambito automobilistico. Dal punto di vista estetico, la Serie 6 evolve il concetto espresso dal modello precedente, conceptio da Chris Bangle. Il muso ricorda uno squalo, con la calandra prominente ed i fari inclinati verso i muscolosi passaruota anteriori. Le grandi portiere sono prive della cornice, in modo da alleggerire la vista laterale della vettura. La coda è raccolta e proprozionata, caratterizzata da luci a ledcapaci di rendere anocra più unica all’imbrunire l’ultima nata in casa BMW.

Per il lancio sono disponibili due prestanti motorizzazioni. Ci riferiamo alla 640i forte di un tre litri sei cilindri in linea che sviluppa 315 cavalli e 450 nm di coppia. Accoppiato ad un moderno cambio automatico ad otto marce, garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo medio è pari a 7.7 litri di caeburante per 100 km. L’altra scelta è orientata ancor di più al piacere di guida ed alle performances: ci riferiamo alla 650i, spinta da un V8 di 4.4 litri sovralimentato con tecnologia Twin Turbo. Coppia massima impressionante, pari a 600 nm, scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 4.9 secondi. I consumi sono pari a 10.4 litri per 100 km.

12 Nov 2009
Articoli più letti