apples

BMW X3 M anticipata da un rendering. Probabili 350 puledri per la tedesca

Una pregevole elaborazione grafica anticipa la nuova BMW X3 griffata dal reparto veicoli speciali Motorsport: per lei si ipotizza un 3.0 sei cilindri turbo da circa 350 cavalli

BMW X3 M anticipata da un rendering tratto dalle pagine del sito Bimmerboost: dopo la recente introduzione sul mercato di BMW X5 ed X6 in versione M, ogni tabù pare crollato in materia di SUV griffati dall’esclusivo sigillo Motorsport. La divisione alte prestazioni di Monaco dovrebbe quindi essere già a lavoro sulla declinazione “M” della nuova BMW X3, recente sport utility nata per contrapporsi alle rivali Audi Q5 e Mercedes GLK. Sotto il cofano della nuova BMW X3 M è lecito aspettarsi il 6 cilindri di tre litri munito di turbo a doppio stadio di derivazione nautica capace di erogare circa 350 cavalli.

Dal punto di vista estetico la BMW X3 M si caratterizza per un look discretamente sportivo ma non eccessivo. Il paraurti anteriore richiama quello della sorella maggiore X5 M, mentre il retrotreno è caratterizzato da un’aggressiva linea di scarico. Pronunciate minigonne raccordano i muscolosi passaruota, dando all’insieme un aspetto armonico. Enormi cerchi in lega, presumibilmente da 22 pollici, completano l’opera. L’assetto super-ribassato dovrebbe garantire una guida soddisfacente, anche se la fisica ha leggi ben precise e il baricentro alto rende questa BMW M fisiologicamente meno efficace in curva di M3, M5 e della futura Serie 1 M, spinta tra l’altro dallo stesso propulsore.

31 Ago 2010
Articoli più letti