apples

BMW X4 confermata dal CEO Norbert Reithofer

Dopo il successo della imponente BMW X6, la casa tedesca proporrà anche la BMW X4, un'altra SUV coupè basata sulla meccanica della X3

Ufficiale la BMW X4, nuova SUV coupé bavarese
Arriva la conferma ufficiale per la BMW X4: il CEO della casa tedesca Norbert Reithofer ha dichiarato alla stampa tedesca che la seconda SUV coupè della casa tedesca ha ricevuto il disco verde e varcherà le porte dei concessionari BMW nel 2014. Sorella minore alla X6, la prossima X4 è pronta a sedurre una clientela globale, tanto in Europa quanto in USA e soprattutto in Asia. Lo stile è quello di una coupè, ma la meccanica deriva dalla BMW X3. Spostando l’attenzione sui dettagli pratici e stilistici, la nuova X4 potrebbe ereditare l’innovativo portellone bipartito dalla Serie 5 Gran Turismo, per dare un tocco di praticità a un’auto con un look sportivo. La X4 è attesa sotto forma di concept già nel corso dei saloni internazionali del 2012.

I motori della BMW X3 per la nuova BMW X4
Sotto il cofano i motori deriveranno dalla X3 e quindi potrebbero esserci un 2 litri turbo 4 cilindri diesel da 177 CV (130 kW) e un 3 litri turbo da 286 CV (210 kW) con cambio automatico a 6 rapporti. Un concept della X4 potrebbe debuttare il prossimo anno e se le prime impressioni saranno buone la produzione partirebbe dal 2014. Non c’è ancora un modello di riferimento, anzi, BMW lancerebbe sul mercato un nuovo tipo di vettura. Le più vicine come filosofia potrebbero essere la Range Rover Evoque e la futura Mercedes GLS. Anche Audi progetta qualcosa di simile, andando a completare la triade tedesca anche in materia di crossover tra SUV e coupè di dimensioni medie.

Tag:
22 Set 2011
Articoli più letti