apples

BMW X4 nuovi rendering

Nuove anticipazioni grafiche e nuovi dettagli sulla BMW X4: sorella minore della SUV / coupè BMW X6, la X4 sembra sempre più vicina alla produzione. Sarà basata sulla piattaforma della recente BMW X3

BMW X4 nuovi rendering: dalle pagine di World Car Fans e BMW Blog arrivano gustose anticipazioni sui prossimi modelli dell’elica, con particolare attenzione alla SUV / coupè BMW X4. BMW X6, criticata al lancio dalla stampa di settore per le sue linee ardite e la scarsa abitabilità, ha incontrato i gusti del mercato, rivelandosi un successo di vendite oltre le più rosee aspettative dei vertici BMW. La casa di Monaco intende ora replicare ed amplificare questo successo con la BMW X4, derivata dalla recentissima BMW X3. Questa “sorella minore” della X6 ne riprenderà in pieno la filosofia, ma in scala leggermente minore. Più compatta e fruibile in città, la BMW X4 avrà ovviamente anche un prezzo più accessibile rispetto alla X6: la cifra rimarrà comunque decisamente elitaria. Dal punto di vista meccanico sono attese le stesse motorizzazioni della X3, con probabile esclusione delle motorizzazioni d’ingresso dato il taglio sportivo del modello. Vedremo quindi i potenti sei cilindri ad iniezione diretta BMW benzina e diesel, con potenze fino a 306 cavalli.

Non ci è dato sapere nulla riguardo eventuali date di presentazione. Se nei prossimi mesi giungeranno in redazione le prime foto spia della nuova BMW X4, potremmo azzardare un debutto al Salone di Ginevra a marzo 2011, almeno sotto forma di prototipo.

23 Ago 2010
Articoli più letti