apples

BMW X4 prime foto spia

Prime immagini spia ufficiali che ritraggono il muletto della nuova BMW X4, SUV Coupé sempre più vicino al debutto dopo una prima versione concept svelata al Salone di Shanghai

Foto spia di BMW X4
Dopo numerose indiscrezioni sulla possibile produzione del SUV BMW X4, variante dalla linea coupé di BMW X3, il recente Salone di Shanghai aveva chiarito l’esistenza del progetto di realizzare questo tipo di vettura grazie alla presentazione di una versione concept.

 

Le prime della versione in produzione
Ora il nostro reporter spia ha scattato queste prime foto del muletto di BMW X4 nella versione destinata alla produzione su larga scala, dimostrando come lo sviluppo di questa nuova e muscolosa auto dalla guida rialzata sia già a buon punto. Il debutto è previsto infatti per i primi mesi del prossimo anno, dopo quasi tre anni di lavoro dal primo via libera al progetto, e permetterà alla casa bavarese di offrire la stessa linea già proposta con grande successo su BMW X6 in una versione dalle dimensioni ridotte, più in linea con l’attuale mercato dei SUV.

 

Novità rispetto alla concept
Rispetto alla versione concept vista a Shanghai nella versione destinata alla produzione sembra sia stata rimossa la nervatura sopra l’arco passaruota, puntando dunque su una fianca più lineare e pulita. Dovrebbero invece venir confermati, seppur nascosti dalle camuffature mimetiche in questo prototipo, i particolari fari anteriori che si estendono fino al doppio rene centrale come avviene per il recente family feeling introdotto con la Nuova BMW Serie 3. In sostanza la verà novità dovrebbe essere proprio la misura molto ridotta rispetto alla sorella maggiore BMW X6, forse ancor più della concept car che misurava circa 4,65 metri in lunghezza. Le motorizzazioni disponibili saranno le medesime della X3, con in programma una possibile versione sportiva marchiata M.

09 Ago 2013
Articoli più letti