apples

BMW Z4 Coupè

La bavarese si copre per essere più sportiva, andando ad utilizzare lo stesso propulsore della BMW 130i

BMW Z4 Coupè. La casa bavarese presenta la sua nuova Concept Car, la BMW Z4 Coupè. Rispetto alla versione di serie Z4 cabrio, la nuova vettura di Monaco presenta una linea chiaramente più protesa verso il posteriore, allungando il passo e arretrando di molto il baricentro, rispettando quindi le “regole” delle auto più sportive.
Sotto il pronunciato cofano, alloggia un altrettanto generoso 3.0 l 6 cilindri in linea da 265 cavalli. Il propulsore è il medesimo che ha appena debuttato nella sportivissima BMW 130i, di cui infatti ricalca le prestazioni chiaramente rendendole però leggermente più elevate grazie alla differenza di peso. L’accelerazione porta infatti la BMW Z4 Coupè da 0 a 100 km/h in soli 5,7” (la 130i in 6,1”), mentre la velocità massima è, anche in questo caso, elettronicamente limitata a 250 km/h.
Tutte queste caratteristiche sono accompagnate da un elevato sistema di sicurezza attiva e passiva, composto da uno dei più moderni sistemi di regolazione dell’assetto, un servosterzo elettronico EPS e un impianto frenante dalle alte prestazioni. Per quanto riguarda la sicurezza passiva, la rigidità estrema della scocca offre un livello di protezione anticrash da vera supersportiva.

13 Set 2005
Articoli più letti