apples

Bosch sotto inchiesta negli USA per lo scandalo Volkswagen Dieselgate

Volkswagen non è più sola. Avete capito bene, ora sotto indagine per lo scandalo Dieselgate c'è Bosch, che pare essere coinvolta nell'inchiesta riguardante le emissioni di CO2 false.

Lo scandalo Dieselgate si allarga e non coinvolge più “soltanto” i brand del Gruppo Volkswagen. Il Dipartimento di Giustizia statunitense ha infatti annunciato ufficialmente di aver messo sotto inchiesta anche Bosch, uno dei principali fornitori mondiali di componenti per automobili. Pare infatti che anche Bosch abbia avuto un ruolo chiave nello scandalo Dieselgate, anche se rimane da accertare che i responsabili del Gruppo fossero a conoscenza delle irregolarità perpetrate da Volkswagen.

“Come i nostri componenti sono utilizzati ed integrati nei veicoli delle varie Case automobilistiche è responsabilità del singolo Marchio”, affermano in Bosch. Il problema sorge in particolare sui moduli EDC 16 e EDC 17, che fungono da “base” per i dispositivi di controllo delle emissioni di CO2. Vi terremo aggiornati in merito a questa faccenda…

25 Nov 2015
Articoli più letti