apples

Brabus miglior tuner 2009

Brabus, celebre preparatore tedesco, per la quarta volta consecutiva si aggiudica il titolo di “Best Brand 2009” grazie ai voti dei lettori di Auto Motor und Sport.

I lettori della rivista tedesca Auto Motor und Sport non hanno dubbi: Brabus rappresenta il meglio delle elaborazioni e i voti ricevuti confermano la superiorità schiacciante verso gli altri preparatori. Più della metà, precisamente il 52,9%, ha scelto Brabus come miglior Marchio per la categoria “Tuner”.  E come non essere d’accordo?  Brabus, nota per le elaborazioni dedicate al Marchio Mercedes, ha saputo conquistare un numero sempre più crescente di fans. Il successo è sicuramente dovuto alla capacità di portare auto e rispettivi motori a miglioramenti di prestazioni spesso sbalorditivi e di modificare l’estetica donando alle quattroruote un appeal racing, senza però stravolgimenti eccessivi o di dubbio gusto.

Non si può non ricordare ad esempio la cattivissima Mercedes SL 600 da 730cv in grado di scattare da 0 a 100 in soli 4 secondi. Anche Mercedes GLK è stato recentemente elaborato e potenziato con il motore 4.0L Brabus, capace di sviluppare 332 cv e 420 Nm di coppia. Gli esempi sono veramente numerosi. Anche al recente Salone di Ginevra lo stand Brabus ha proposto il leggendario Classe G, su cui è stato installato un motore 6.3 V12 biturbo da 700 CV e una coppia di 1320 Nm. Ma neppure le station wagon sono al sicuro. Non molto tempo fa anche Mercedes C-Class Wagon è stata vitaminizzata e la velocità massima per questo gioiellino è di 275 km/h.  Opportunamente modificati anche l’assetto e le sospensioni con in più l’aggiunta di cerchi da 17, 18 o 19 pollici. In un nostro test drive abbiamo anche avuto la possibilità di provare la piccola e “incazzata” Smart ForTwo Cabrio Brabus Xclusive, che abbiamo potuto apprezzare per prestazioni e rifiniture degli interni.

Ma torniamo all’ennesimo successo firmato Brabus. Chiaramente le dichiarazioni del responsabile Bodo Buschmann sono positive, con il ringraziamento sincero a tutti votanti e la promessa di continuare a sviluppare nuove tecnologie, nuovi motori e nuove preparazioni sempre più all’avanguardia e performanti. Nel frattempo aspettiamo curiosi di poter ammirare altre creazioni Brabus che senza dubbio non tarderanno ad arrivare. Continuate a seguirci!

13 Mar 2009
Articoli più letti