apples

Bugatti Gangloff Concept, omaggio alla tradizione Bugatti

Il designer Paulo Czyżewski è sempre stato attratto dalle auto Bugatti, ma questa volta per il suo ultimo concept l'ispirazione è arrivata da un classico del marchio: la Gangloff type 57

Il concept Legarto, del designer Paulo Czyżewski, era basato dalla tradizione automobilistica Bugatti. Ora, per il suo ultimo lavoro, il designer non ha tratto ispirazione dagli ultimi impressionanti modelli del marchio di auto di lusso, ma è andato a scavare a fondo nella sua storia.

Così, la sua Bugatti Gangloff Concept, come si può capire dal nome, rende omaggio ad un classico, alla Bugatti Type 57 realizzata dal carrozziere Gangloff negli anni ’30. Per l’epoca, una vettura dal designer all’avanguardia per la sua ricercata aerodinamicità.

Quello di  Paulo Czyżewski è un esempio di come si possono ancora disegnare auto dall’aspetto sportivo e ricercato, in un momento di mercato caratterizzato da una massificazione del design, anche nel segmento delle auto di lusso, anch’esse private dell’anima che le differenziava, nel passato, da quelle di segmenti minori. Inoltre, una testimonianza di come il passato possa ancora insegnare molto per quanto riguarda estetica e design.

29 Gen 2013
Articoli più letti