apples

Cars and Coffee: edizione italiana 2016

Nato nel 2016 in America, Cars and Coffee è un appuntamento automobilistico. Una passione comune condivisa che si è diffusa a livello mondiale.

Alcune auto che hanno partecipato alla scorsa edizione di Cars and Coffee.

Cars and Coffee è un’incontro, un’esposizione di auto e una passione condivisa. Partecipano i possessori di supercar e auto storiche di prestigio. Il debutto in Italia è avvenuto nel 2012 con delle piccole modifiche. Infatti è rimasta l’esposizione di auto magnifiche, però il caffè è stato sostituito da un pranzo esclusivo per i partecipanti. Dopo il pranzo, ad ogni edizione, è previsto un breve tour verso il luogo adibito all’esposizione al pubblico.

Tramite l’impegno degli organizzatori Francesco Canta, Gabriele Morosini e di tutti i collezionisti che in questi tre anni hanno contribuito all’evento, il Cars and Coffee ha riscosso un enorme successo. L’edizione 2015 ha coinvolto Brescia, Caserta e Torino, rendendo questo evento “multimarca” e “multiepoca” il più interessante. Le vetture che partecipano sono circa 200: Pagani Zonda e Huayra, Bugatti EB110GT, Ferrari F40, F50, Enzo e LaFerrari, Porsche Carrera GT, Mercedes Benz 300 SL “Gullwing”, Alpine A110, Alfa Romeo 4C Club Italia, Lamborghini Miura e Huracan solo per citarne alcune.

Presenti anche ospiti internazionali e personaggi famosi del web come Valentino Balboni (storico collaudatore Lamborghini) o Shmee 150 (“Car Spotter” internazionale). Inoltre partecipano le case automobilistiche con le ultime novità e i più importanti carrozzieri italiani con prototipi e one-off. Gli appuntamenti della stagione 2016 sono molti. Si inizia con l’appuntamento principale il 10 aprile a Brescia con la partecipazione di molte fuoriserie da tutta Europa e un tour fino al Parco Giardino Sigurtà per l’esposizione al pubblico.

Esposizione Cars and Coffee.

Dal 13 al 15 maggio si terrà il primo Cars and Coffee Rally. In questa occasione le vetture si sposteranno tra Toscana ed Emilia Romagna, in un percorso che unirà natura e storia. Infatti ci saranno visite esclusive a Palazzo Albergati, alla Pagani Automobili, a Pienza e in Val d’Orcia. L’8 giugno, in collaborazione con il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, ci sarà il Cars and Coffee Meeting, e le auto verranno disposte nella corte del Castello del Valentino. Il 24 settembre un altro main event a Torino, con conclusione a Caserta l’8 ottobre.

21 Feb 2016
Articoli più letti