apples

Chevrolet Aveo Spy

Nuove foto spia per la compatta due volumi coreana, derivata dal prototipo Chevorlet Aveo RS visto al salone di New York 2010. Per lei look sportivo e finiture curate, per affrontare Fiat Punto Evo

Chevrolet Aveo Spy: arriva la nuova compatta coreano / americana, pronta a bissare il successo dell’attuale modello. Per lei un look più adulto e sportivo, pronto a conquistare nuovi clienti sempre più esigenti in materia di design e finiture. Analizzando le foto spia in nostro possesso è facile notare la linea affusolata e gradevole, paragonabile a quella delle future rivali Fiat Punto Evo e Ford Fiesta. La nuova Aveo baserà la propria meccanica su motori benzina, diesel e soprattutto GPL, fiore all’occhiello della casa coreana. Alla proverbiale economia di utilizzo del modello attualmente in commercio, la nuova versione aggiunge una bella iniezione di grinta. Fonte di ispirazione della nuova Aveo è la Aveo RS Concept, antipasto sportivo di quella che sarà la nuova compatta “americoreana”. Come potete constatare dalle prime immagini ufficiali, lo stile del prototipo mette in mostra linee ben più aggressive rispetto al corrente modello, anche se i cerchi da 19 pollici ed il doppio terminale di scarico centrale difficilmente verranno riproposti nell’allestimento di serie.

La carrozzeria è pulita ma personale, e nasconde bene grazie alle maniglie posteriori “affogate” nei montanti la presenza delle cinque porte. Il frontale enfatizza l’ampia calandra già vista sulla Chevrolet Spark, ma il risultato finale è più aggressivo grazie ai gruppi ottici affusolati. Rispetto al precedente modello, la nuova Aveo sarà più larga e lunga, sia per differenziarsi dalla già citata Spark che per offrire maggior abitabilità interna.

Il motore piazzato sotto il cofano della Aveo RS Concept è un 1.4 quattro cilindri benzina Ecotec turbocompresso, che eroga 140 cavalli scaricati a terra da un cambio manuale a sei rapporti. La nuova Chevrolet Aveo dovrebbe debuttare in veste definitiva alla fine di quest’anno, per essere poi commercializzata ad inizio 2011.

06 Apr 2010
Articoli più letti