apples

Citroen Aircross Concept

A Francoforte tra le vetture più attese c'è anche la Citroën Aircross Concept, prototipo che riprende alcune soluzioni adottate dalla C4 Cactus. Spinta da un motore benzina e da uno termico, vanta 313 CV

La Citroën Aircross Concept, prototipo ispirato alla C4 Cactus, debutta anche nel Vecchio Continente in occasione del Salone di Francoforte 2015. Soluzioni creative ed un design audace contraddistinguono la Aircross Concept, SUV moderno non solo nel look ma anche nei contenuti, con l’abitacolo che può essere ampiamente personalizzato e configurato in moltissimi modi. Gli interni vedono la presenza di avanzati sistemi tecnologici, come i due schermi HD da 12 pollici, di cui uno orientabile in maniera tale da essere utilizzato anche dal passeggero.

Ogni sedile vede anche la presenza di altoparlanti e microfoni integrati, con i passeggeri che possono così comunicare tra loro. Ampi gli spazi di seduta ed i volumi dell’abitacolo. A caratterizzare la Citroën Aircross Concept ci pensano alcuni elementi distintivi come gli Alloy Bump e gli Air Signs.

Per quanto riguarda la motorizzazione, occorre dire subito che si tratta di una ibrida plug-in, in grado di massimizzare prestazioni ed efficienza. Abbinato al motore termico a benzina 1.6 litri THP da 218 CV c’è l’unità elettrica da 95 CV, con la coppia massima complessiva che arriva a 475 Nm. In modalità elettrica pura, la Citroën Aircross Conceptha un’autonomia di 50 chilometri, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi. La Aircross misura 4,58 metri in lunghezza, 2,1 metri in larghezza e 1,73 metri in altezza.

09 Set 2015
Articoli più letti