apples

Citroen “Be Good”: solidarietà on-line!

Consegnati i premi ai vincitori del concorso Citroen "Be Good". Iniziativa di solidarietà on-line di Citroën Italia.

Citroen premia la positività con il concorso “Be Good”. Con l’aiuto di Giulio Golia delle “Iene”, Citroen ha promosso un concorso che ha come scopo la solidarietà e il “Be Positive”. Tramite un video che ha ottenuto più di un milione e mezzo di visite, Golia ha spiegato come partecipare al concorso. Praticamente lo scopo era caricare un video che trasmettesse positività, che fosse originale e che contenesse un augurio sincero. Insomma, che fosse Be positive, Be different e, soprattutto, Be good!

Le associazioni designate dagli autori dei video più condivisi tra tutti quelli postati sul sito citroenbegood.it, hanno vinto degli assegni di 5mila euro. I premi sono stati consegnati sempre con la partecipazione di Giulio Golia nel corso dell’inaugurazione del nuovo salone di vendita Citroën in via Gattamelata a Milano. Il premio per la Onlus Unaltromondo, associazione di volontariato impegnata nella cooperazione internazionale, è stato ritirato dal sig. Maurizio Polenghi. Polenghi promuove iniziative e progetti nel campo della salute, dell’educazione e della qualità della vita in Africa e in India.

Il video di Emanuela Virdis è stato registrato con lo smartphone: “Ero a Dakar per lavoro. Uscendo da una scuola per una pausa, ho trovato un gruppo di bimbi che giocava di fronte all’ingresso. Non sono fantastici?”. Un assegno è andato anche a L.I.D.A. Sezione Olbia, associazione di volontariato che opera in difesa dei diritti animali. Nel suo videoclip Cosetta Prontu, travestita da “Babba Natale” e circondata da tanti cagnolini festanti abbandonati, chiede, dall’interno di una gabbia, una famiglia per i suoi amici a quattro zampe.

Infine Patrizia Franzoso, con il suo video, ha rappresentato la Onlus Un Atto d’Amore anche questa impegnata nella difesa degli animali. Nel suo videoclip Marianna Antonioli lancia, tramite la voce di Babbo Natale, un augurio perché il regalo più bello è un cuore «capace di amare tutto il mondo».

17 Feb 2016
Articoli più letti