apples

Citroen C3 Picasso GPL

La versatile monovolume francese vanta misure compatte in contrasto con un abitacolo molto generoso: la motorizzazione più interessante è il 1.4 a doppia alimentazione benzina /GPL

Citroen C3 Picasso, originale monovolume del segmento B
Basata sulla piattaforma della Citroen C3, Citroen C3 Picasso è una piccola monovolume particolarmente efficace nel contesto urbano grazie alla lunghezza di soli 408 cm. Il design è gradevole e moderno, reso più fresco dall’efficace restyling del model year 2013, riconoscibile dalle luci diurne a LED posizionate nella parte bassa del fascione paraurti, integrate nelle nuove prese d’aria cromate atte a rifornire di aria fresca i freni a disco anteriori. L’abitacolo è straordinariamente ampio e luminoso: garantisce eccellente abitabilità per cinque persone, mentre il bagagliaio ha una capienza che varia da 385 litri a ben 1506 litri (abbattendo completamente il divano posteriore.

Citroen C3 Picasso con propulsore a doppia alimentazione benzina / GPL
La motorizzazione più interessante della monovolume compatta Citroen C3 Picasso è senza dubbio il 1.4 benzina / GPL da 91 cavalli. L’impianto a GPL progettato e montato direttamente dalla casa madre garantisce alti standard di sicurezza ed efficienza. La potenza in gioco garantisce un brio adeguato, per effettuare sorpassi in totale sicurezza. La rumorosità meccanica è molto contenuta, frutto di un ottimo lavoro di insonorizzazione del vano motore. Le emissioni nocive sono piuttosto basse, i costi di gestione contenuti e l’autonomia combinata di serbatoio di benzina e bombole di GPL risulta davvero eccellente. Proposta nell’allestimento Séduction, la Citroen C3 Picasso 1.4 VTI costa 19.300 Euro.

Le altre motorizzazioni benzina e diesel della Citroen C3 Picasso
Citroen C3 Picasso è proposta con un 1.4 benzina VTI da 95 cavalli. Una soglia d’accesso per nulla sottodimensionata, capace di buone prestazioni e proposta a 17.400 Euro nell’allestimento Séduction e a 19.100 Euro nell’allestimento Exclusive. Al vertice troviamo Citroen C3 Picasso 1.6 VTI Exclusive da ben 120 cavalli, munita di cambio robotizzato CMP-6 ed offerta a 20.550 Euro. Sul versante diesel troviamo il noto 1.6 HDI offerto negli step di potenza da 92 e 114 cavalli. I prezzi vanno da 19.700 Euro a 22.300 Euro.

04 Lug 2013
Articoli più letti