apples

Citroen C4 GPL

La media transalpina Citroen C4 è disponibile anche con un efficente motorizzazione a doppia alimentazione benzina / GPL. Eroga 116 cavalli e raggiunge i 186 km/h di velocità massima

Citroen C4, valida segmento C francese
Nel vasto panorama delle vetture a due volumi del segmento medio, Citroen C4 si distingue per il look sobrio ed elegante,la meccanica attuale e l’alto livello tecnologico. Dal punto di vista estetico, Citroen C4 ha un look rigoroso ed elegante, con spigoli vivi armoniosamente raccordati a morbide curve. I passaruota sono muscolosi, in grado di ospitare cerchi in lega fino a 18 pollici: conferiscono all’insieme una certa grinta. L’abitacolo è spazioso, così come il bagagliaio. Cinque persone trovano comodamente posto a bordo della Citroen C4 così come i rispettivi bagagli. Sospensioni e sterzo della Citroen C4 assicurano un comportamento sincero e prevedibile, senza brutte sorprese: la media francese pennella le traiettorie con grande sicurezza e precisione, come poche rivali di segmento sono in grado di fare.

Citroen C4 GPL: scelta intelligente
Sotto il cofano della media a due volumi Citroen C4 troviamo numerosi propulsori: concentriamo la nostra attenzione sull’interessante proposta a doppia alimentazione benzina / GPL. L’unico allestimento disponibile è il completo Séduction. Il propulsore è il collaudato 1.6 VTI in grado di erogare 116 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 12,2 secondi, mentre la velocità massima è di 186 km/h. Il consumo medio della Citroen C4 1.6 VTI Séduction GPL è di 11,6 km con un litro di carburante. Il peso della vettura è di 1315 kg, mentre le emissioni nocive sono ridotte a 135 grammi per km. La potenza è adeguata alla massa della vettura: la Citroen C4 GPL è sufficientemente scattante in città e non teme i lunghi viaggi in autostrada, dove offre un alto livello di comfort. Tra le altre motorizzazioni della Citroen C4 segnaliamo tre differenti propulsori a gasolio. Si parte con il 1.6 HDI da 92 cavalli, proposto poco sopra la soglia psicologica dei 20.000 Euro. Salendo troviamo il 1.6 e-HDI da 114 cavalli e il top di gamma 2.0 e-HDI da 150 cavalli.

05 Giu 2013
Articoli più letti