apples

Citroen DS3 R indiscrezioni sui prezzi francesi

Annunciato il prezzo francese della Citroen DS3 Racing: la "piccola belva" francese da 202 cavalli costerà 29990 Euro. Una cifra importante, vedremo se più alta o bassa di quanto richiesto per il mercato italiano

Citroen DS3R indiscrezioni sui prezzi francesi: secondo una fonte molto autorevole della stampa d’oltralpe la nuova Citroen DS3 costerà nel mercato interno 29.990 Euro. Una cifra importante, allineata a quella richiesta sempre in Francia per la Mini John Cooper Works (poco più di 30.000 Euro). Citroen DS3 si è per ora comportata molto bene in tutti i mercati ove è stata introdotta, nonostante ciò proporre un prezzo allineato in tutto e per tutto a quello della Mini appare leggermente azzardato, in quanto non è ancora possibile valutare la tenuta sul mercato dell’usato della DS3.

Chi ha avuto la fortuna di provare la DS3 R ne ha comunque parlato un gran bene: la piccola bestia transalpina ha un motore potente, lo stesso 1.6 turbo della Mini forte di 202 cavalli ed un assetto particolarmente “cattivo” e pistaiolo. il corpo vettura è ribassato di 1.5 cm rispetto alla già ben assettata DS3 standard, mentre le carreggiate crescono di ben 3 cm. L’impianto frenante è stato adeguato con dischi di maggiori dimensioni e pinze più performanti, mentre i cerchi in lega da 18 pollci calzano pneumatici super ribassati.

Restiamo in attesa di comunicati ufficiali da parte di Citroen relativi al prezzo italiano dell’attesa ed esclusiva Citroen DS3 Racing.

23 Ago 2010
Articoli più letti