apples

Citroën E-Mehari per l’amministrazione comunale di Pantelleria

I turisti che durante l’estate trascorreranno a Pantelleria, potranno imbattersi in una delle Citroën E-Mehari che il Gruppo francese ha consegnato all'amministrazione comunale dell'isola. I veicoli elettrici saranno utilizzati per agevolare il lavoro quotidiano del personale.

Citroën Italia ha donato all’amministrazione comunale di Pantelleria tre E-Mehari, auto elettrica destinata a facilitare il compito del personale del Comune dell’isola. La Citroën E-Mehari è una simpatica cabrio in grado di integrarsi splendidamente nel magnifico paesaggio di Pantelleria grazie al suo design frizzante, alle sue dimensioni compatte e al suo frontale sorridente e allegro. Dato che è 100% elettrica, poi, E-Mehari è silenziosa e non inquina.

Una soluzione, quella della E-Mehari integrata in un tale contesto, che potrebbe presto permettere a Citroën Italia di offrirla come proposta per gli autonoleggiatori locali. Ai turisti verrebbe così offerta l’opportunità di circolare per l’isola siciliana in simbiosi con la natura del luogo, che si integra nel Parco Nazionale. E-Mehari rinnova una tradizione “motoristica” di Pantelleria. Infatti, tra i suoi soprannomi c’è quello di “isola delle Méhari” per il gran numero di iconiche Méhari ancora in circolazione, soprattutto per uso turistico.

Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria. La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua. La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.

Tag:
31 Lug 2017
Articoli più letti