apples

Colonnine di ricarica auto elettriche, la raccolta fondi avviene sul web

Le raccolte fondi sul web oramai abbracciano ogni settore e in Umbria c'è un progetto per l'installazione di 10 nuove colonnine di ricarica per auto elettriche. Le colonnine per la ricarica delle auto elettriche verranno costruite se la start-up raggiungerà il budget di 120.000 euro in 60 giorni.

La start-up SM(Y) Umbria ha deciso di lanciare una raccolta fondi sul web con l’obiettivo di raggiungere 120.000 euro per l’installazione di dieci colonnine per la ricarica elettrica nella regione Umbria.

I possessori delle auto elettriche saranno contenti dell’iniziativa della start-up umbra, che ha attivato sul sito WeAreStarting.it un crowfunding pari a 120 mila euro, con un countdown di 60 giorni a partire da oggi. Progetto ambizioso se si pensa che il totale dei fondi corrisponde a quasi il 30% della società.

L’offerta minima richiesta è di 200 euro, i quali saranno utilizzati per costruire le colonnine di ricarica elettrica nelle città di Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Marsciano, Passignano, Perugia, Spoleto e Terni.

Il progetto prevede la ricarica delle auto elettriche in punti strategici di incontro, dove le persone possano usufruire del servizio e di altri nelle vicinanze. Esempio perfetto è il centro commerciale, in cui installare la colonnina per ricaricare l’auto elettrica sarebbe l’ideale. Immaginatevi di guidare la vostra vettura ecologica fino al centro commerciale, parcheggiarla e lasciarla caricare mentre andate a fare spese per ottimizzare il vostro tempo: una comodità non da poco!

Ben venga, quindi, l’iniziativa di SM(Y) Umbria per agevolare l’utilizzo delle vetture elettriche e speriamo che l’idea ispiri altre realtà in tutta Italia.

Tag:
02 Nov 2017
Articoli più letti