apples

Concorso Italiano a Pebble Beach 2011

Nella penisola californiana di Monterey dove si è svolto il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2011, c'è stato spazio anche per celebrare l'eccellenza automobilistica italiana

Concorso Italiano a Pebble Beach 2011
Le auto italiane piacciono, è cosa risaputa ormai da tempi lontani. Henry Ford infatti ogni volta che vedeva passare un’Alfa Romeo si toglieva il cappello.
Non c’è quindi alcuna meraviglia se durante il Concorso di Eleganza che si è svolto a Pebble Beach c’è stata anche una celebrazione delle auto italiane.

Ferrari, Maserati, Lamborghini: l’eccellenza italiana al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach
Nello spazio riservato alla manifestazione, insieme a musica e all’immancabile rinfresco che si si può immaginare, i visitatori hanno potuto gustarsi anche gli occhi ammirando la grande esposizione di Ferrari, Lamborghini, Maseratis. Alfa Romeo, Fiat e De Tomaso.
Per l’occasione, l’edizione 2011 del Concorso Italiano ha celebrato anche il 40° anniversario della De Tomaso Pantera insieme alla collezione di pezzi originali delle vetture. Da menzionare la carrozzeriia di una Ferrari 275 GTB del 1966, ancora in perfette condizioni nonostante fosse rimasta in magazzino per oltre quarant’anni.
Il Concorso Italiano vede ogni anno la reunion di alcuni modelli di Ferrari: nel 2009 infatti è stata la volta della GTO 288, nel 2010 delle F40 mentre quest’anno è toccato alla F50: visto il modello, ne erano presenti solo tre esemplari.

 

Immagini: AOL

22 Ago 2011
Articoli più letti